Tour 2005 : Sardegna

Partecipanti : Alex; Boia; Pier; Sergio;
Durata : 5 gg
Periodo : 01/06 – 06/06
Km : Circa 1800

…..all’improvviso, il mare. Poi, dune di sabbia bianca alte venti metri. E ancora, miniere abbandonate in uno scenario che sarebbe piaciuto a Sergio Leone per i suoi film western.  La strada è un continuo cambio di ambienti e di atmosfere. Per gran parte dell’itinerario si viaggia a non più di venti chilometri l’ora, passando su strade sterrate….

…dopo circa venticinque chilometri la strada scende verso il mare, che fà la sua comparsa dietro una curva, inaspettato. La strada corre per una quindicina di chilometri lungo la costa con belle curve a «S»…poi piega verso l’interno, disegnando un piccolo fiordo per poi salire  su per una collina…ancora qualche chilometro e l’asfalto lascia spazio alla terra…

…… il percorso è ben battuto, ma da qui dobbiamo diminuire la velocità…(sapete la moto del Boia!!)  …. saliamo fino in cima al colle e ci fermiamo un attimo ad ammirare lo spettacolo: una distesa infinita di sabbia attraversata dal torrente Piscinas.

Scendiamo verso il guado con qualche timore ma in verità è una passeggiata. Il Pier ci prende gusto e comincia a fare avanti e indietro sollevando spruzzi a non finire … anche il Kawa se la Kawa….